News

8-10-2015
Detrazioni Fiscali 65% fino al 31 dicembre 2015 per Pannelli Solari, Cambio Caldaia e Pompe di Calore

Fino al 31 dicembre 2015 è possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 65% (Riqualificazione Energetica - c.d. Ecobonus) per l'installazione di impianti solari termici (pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria), pompe di calore e per l'installazione di caldaie a condensazione o a biomassa (in presenza di determinati requisiti e condizioni).

Dal 1° gennaio 2016 la detrazione del 65% scenderà al 36%

Per quanto concerne il cambio caldaia, oltre ai requisiti tecnici che la nuova caldaia (a condensazione o a biomassa) deve soddisfare, è necessaria la "contestuale messa a punto del sistema di distribuzione". In concreto, se l'impianto possiede dei caloriferi, per beneficiare della detrazione è necessario installare su ogni elemento e ove tecnicamente compatibili, delle valvole termostatiche, o in alternativa avere un sistema di regolazione della temperatura in ogni stanza della casa, come ad esempio un termostato ambiente.

Vista la diminuzione di oltre metà dell'incentivo a partire dal 1° gennaio 2016 (dal 65% si passerà al 36% di detrazione), è consigliabile sfruttare questi ultimi tre mesi del 2015 nel caso in cui si abbia intenzione di installare un impianto solare termico, una pompa di calore o sostituire la propria caldaia.

 

Esaenergie, oltre all'installazione di queste tipologie di impianti, è in grado di fornire tutte le informazioni a livello tecnico e normativo. Se sei della zona di Pordenone, Udine, Conegliano, Oderzo o Portogruaro e sei interessato all'installazione di un impianto solare termico, pompa di calore o caldaia, contattaci.

Torna all'elenco news 2015.

 





HOME - AZIENDA - PRODOTTI - AREA TECNICA - CONTATTI - PREVENTIVI - REFERENZE - DOVE SIAMO - FAQ - LOGIN
  • logo linkedin EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo blog EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo twitter EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo Google Plus EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo Facebook EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo Pinterest EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone


ESAENERGIE Srl - Zona ind. Paradiso - Via Roveredo, 1/A - 33170 - Pordenone (PN) - tel. +39 (0)434 247103 fax +39 (0)434 248509 - e-mail info@esaenergie.com
Reg. Impr. PN / C.F. e Partita IVA: 01611250935 - Capitale Sociale Versato: € 31.100,00 | Progettazione e SEO : W3design | Riproduzione Vietata