News

15-10-2014
Assistenza e Manutenzione Impianti Solari (Fotovoltaico, Solare Termico) - I servizi di Esaenergie

Hai un impianto fotovoltaico installato qualche anno fa e vorresti fare un controllo per verificare che sia tutto a posto? Hai dei problemi con i moduli fotovoltaici e la ditta che li ha installati ora non esiste più? Vuoi controllare lo stato di salute del tuo impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria?

 

Esaenergie, l'azienda con sede a Pordenone che da oltre 10 anni installa impianti fotovoltaici, solari, caldaie e offre soluzioni avanzate per il risparmio energetico, grazie al suo personale specializzato e a una strumentazione all'avanguardia, è in grado di effettuare un servizio di assistenza e manutenzione attento e puntuale sugli impianti solari (fotovoltaico e solare termico). Esaenergie fornisce un servizio di manutenzione periodica e preventiva degli impianti fotovoltaici (moduli e inverter), di quelli solari termici, dei climatizzatori e delle pompe di calore. La verifica periodica del funzionamento di un impianto fotovoltaico e della sua producibilità, ad esempio, permette di controllare che il piano di rientro dell’investimento stia procedendo regolarmente.


Questi alcuni dei servizi che Esaenergie è in grado di fornire:

  1. Analisi dell’andamento dei consumi generali di elettricità da letture contatori (ultimi due anni): Esaenergie provvede all’analisi e all’elaborazione dei dati relativi ai consumi elettrici del cliente (per un periodo massimo di 2 anni) in base alle letture dei contatori e delle fatture del fornitore di energia elettrica
  2. Analisi di produzione per impianti FV incentivati in Conto Energia su portale GSE (ultimi due anni): ESAEnergie attraverso il portale GSE, effettua un’analisi approfondita della produzione dell’impianto fotovoltaico incentivato con il Conto Energia. In questo modo è possibile effettuare una valutazione sull’andamento dell’impianto negli ultimi due anni in relazione all’irraggiamento medio mensile della zona.
  3. Collaudo prestazionale semplificato di impianti fotovoltaici e analisi dei risultati. Si provvede al collaudo prestazionale sui principali parametri elettrici di base dell’impianto fotovoltaico; successivamente è prevista l’analisi dei dati rilevati.
  4. Collaudo prestazionale completo di impianti fotovoltaici e analisi dei risultati. Si provvede al collaudo completo secondo norma di riferimento CEI 82-25; successivamente è prevista l’analisi dei dati rilevati.

Esaenergie opera in Friuli e nel Veneto Orientale. Il suo personale tecnico opera con delle strumentazioni tecnologicamente avanzate. Ad esempio, per le assistenze sul fotovoltaico, vengono utilizzati i seguenti strumenti:


  • HT SOLAR300N , verifiche elettriche prestazioni generatore e inverter, monitoraggio impianto AC/DC. Lo strumento integra anche misure di temperatura e irraggiamento (unità HT SOLAR-02)
  • HT  I-V 400, verifiche elettriche e curva I-V su generatore-stringhe
  • HT M71, misura di terra
  • HT M70, collaudo: misura resistenza isolamento stringhe
  • HT 9015, pinza amperometrica per verifiche rapide

Contattaci per richiedere uno dei servizi di assistenza o manutenzione!


Torna all'elenco news 2014.

 





HOME - AZIENDA - PRODOTTI - AREA TECNICA - CONTATTI - PREVENTIVI - REFERENZE - DOVE SIAMO - FAQ - LOGIN
  • logo linkedin EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo blog EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo twitter EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo Google Plus EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo Facebook EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo Pinterest EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone


ESAENERGIE Srl - Zona ind. Paradiso - Via Roveredo, 1/A - 33170 - Pordenone (PN) - tel. +39 (0)434 247103 fax +39 (0)434 248509 - e-mail info@esaenergie.com
Reg. Impr. PN / C.F. e Partita IVA: 01611250935 - Capitale Sociale Versato: € 31.100,00 | Progettazione e SEO : W3design | Riproduzione Vietata