Case History

2-8-2011
Polo Tecnologico Pordenone


Presso il prestigioso Polo Tecnologico di Pordenone opera un impianto fotovoltaico configurato e fornito da Esaenergie.


Il 10 giugno 2011 è stata inaugurata la nuova sede del Polo Tecnologico, un struttura tecnologicamente all’avanguardia che promuove la valorizzazione e lo sviluppo dell’innovazione e della ricerca.
Presso questo prestigioso ente, opera un impianto fotovoltaico progettato e fornito da Esaenergie.

Chiamato “il Cantiere Pubblico dei Miracoli” per le ottime tempistiche con cui è stato realizzato, il Polo Tecnologico è indubbiamente fonte di prestigio ed onore  per Pordenone e per la nostra regione.
Abbracciare l’iniziativa di installare un impianto fotovoltaico in una struttura di tale valore scientifico e culturale, è stata per noi motivo di particolare orgoglio. 

L’impianto realizzato è situato sulla copertura dei laboratori ed è composto da 84 moduli di elevata qualità TRINA 230. La potenza complessiva è di  19,32 kWp.
L’inverter Siemens PVM 20 montato ad elevatissimo rendimento è stato classificato come “Ottimo” in test indipendenti condotti da riviste specializzate.
Come struttura portante, è stata utilizzata una speciale struttura per tetti piani di concezione Esaenergie completamente in alluminio ed acciao inox con zavorre piatte. 

All'inaugurazione erano presenti diverse autorità, ossia, il dott. Ciriani a rappresentanza della Provincia, il Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, il Presidente della Regione FVG Renzo Tondo, il Presidente della Provincia Alessandro Ciriani, il nuovo sindaco di Pordenone Claudo Pedrotti e il Presidente del Polo Tecnologico Michelangelo Agrusti.

 

 

 

 

 



 

Torna all'elenco dei Case History 2011.





HOME - AZIENDA - PRODOTTI - AREA TECNICA - CONTATTI - PREVENTIVI - REFERENZE - DOVE SIAMO - FAQ - LOGIN
  • logo linkedin EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo blog EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo twitter EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo Google Plus EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo Facebook EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo Pinterest EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone


ESAENERGIE Srl - Zona ind. Paradiso - Via Roveredo, 1/A - 33170 - Pordenone (PN) - tel. +39 (0)434 247103 fax +39 (0)434 248509 - e-mail info@esaenergie.com
Reg. Impr. PN / C.F. e Partita IVA: 01611250935 - Capitale Sociale Versato: € 31.100,00 | Progettazione e SEO : W3design | Riproduzione Vietata