News

15-7-2011
Realizzazione dell'impianto a Padova

Padova – 29 marzo 2011 – ESAEnergie ha annunciato d'aver completato un impianto fotovoltaico da 11,34 kilowatt a Fiumicello - Padova.

L’impianto, completamente integrato nella copertura, è stato realizzato nell’entroterra padovano in una prestigiosa villa con piscina. L’esclusivo design dei moduli Sunpower, caratterizzato da una superficie nera priva di contatti, ha reso possibile una perfetta integrazione con l’architettura. Grazie a questa tecnologia, tra le più potenti al mondo, si è trovato un ottimo compromesso tra la potenzialità dell’impianto ad elevatissimo rendimento e il raggiungimento di una perfetta armonia estetica.

“La professionalità dello staff della ESAEnergie" afferma il proprietario "mi ha permesso di realizzare un impianto in perfetta sintonia con le mie esigenze. Si sono rivelati fin da subito molto disponibili e attenti a rispettare le mie priorità.
Avendo infatti una piscina di 20 x 15 m era per me fondamentale trovare un’alternativa valida per alimentare i motori delle pompe di circolazione, che necessitano di molta corrente. Questo mi ha permesso un notevole risparmio in bolletta e ottimizzando la superficie sul tetto, ho potuto massimizzare la potenza ottenibile”.

In questo impianto sono stati applicati 54 moduli SunPower SPR 210 WHITE su tetto inclinato. Le caratteristiche di questi moduli fotovoltaici si differenziano da quelli tradizionali per le prestazioni maggiori a temperature maggiori, requisito fondamentale, considerando l’influenza della temperatura sull’efficienza dell’impianto.
Possiedono inoltre la proprietà di catturare la luce anche in condizioni di bassa luminosità, un valore aggiunto certamente essenziale, data la discontinuità d’irraggiamento dell’energia solare. ”Grazie all’efficienza della tecnologia SunPower, tra le più potenti al mondo,” ha affermato l’ Ing. Deny P. Darisi, Amministratore della ESAEnergie srl, SunPower Authorized Partner, “abbiamo realizzato un impianto che, oltre ad integrarsi in perfetta armonia con la bellezza architettonica della villa, ha permesso di saturare la superficie della falda, massimizzando inoltre l’energia producibile e destinabile alle varie esigenze di un’abitazione di così elevato prestigio.”

Download file 118.53 KB

Torna all'elenco news 2011.

 





HOME - AZIENDA - PRODOTTI - AREA TECNICA - CONTATTI - PREVENTIVI - REFERENZE - DOVE SIAMO - FAQ - LOGIN
  • logo linkedin EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo blog EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo twitter EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo Google Plus EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo Facebook EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo Pinterest EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone


ESAENERGIE Srl - Zona ind. Paradiso - Via Roveredo, 1/A - 33170 - Pordenone (PN) - tel. +39 (0)434 247103 fax +39 (0)434 248509 - e-mail info@esaenergie.com
Reg. Impr. PN / C.F. e Partita IVA: 01611250935 - Capitale Sociale Versato: € 31.100,00 | Progettazione e SEO : W3design | Riproduzione Vietata