News

15-7-2011
Realizzazione dell'impianto a Miramare - Trieste

Trieste – 27 gennaio 2011 – ESAEnergie ha annunciato oggi di aver completato un impianto fotovoltaico da 4.4 kilowatt a Miramare - Trieste.

L’impianto è stato installato in una delle coste più belle del nord Italia, ossia in prossimità del Castello di Miramare, meta di forte attrazione turistica. Superando l’autorizzazione paesaggistica, l’impianto si presenta perfettamente inserito, sia in un contesto storicamente prestigioso, sia all’interno di un celebre ambiente costiero.

“Sono rimasto molto soddisfatto e piacevolmente colpito dall’attenzione e professionalità dimostrata dagli operatori della ESAEnergie" afferma il proprietario. "Non solo hanno realizzato l’impianto con ottime tempistiche, hanno anche seguito i lavori dimostrato una puntuale assistenza tecnica pre e post-vendita. La decisione di scegliere i moduli migliori sul mercato si è rivelata perfetta, in quanto mi hanno permesso di raggiungere la potenza che desideravo, ottimizzando la superficie sul tetto per una metratura inferiore rispetto a quella proposta dalla concorrenza”.

In questo impianto sono stati applicati 20 moduli SunPower SPR 220 Black intergrati nella falda della copertura. L’utilizzo del pannello completamente nero, caratteristica esclusiva del SPR 220 BLK, rende il campo fotovoltaico particolarmente accattivante ed armonioso. Grazie alla facilità e semplicità dei meccanismi di assemblaggio, l’impianto è stato installato in due giorni, garantendo un risparmio in termini di costi e tempo.

” In un contesto ambientale di così elevato valore paesaggistico,” ha affermato l’ Ing. Deny P. Darisi, Amministratore della ESAEnergie srl, SunPower Authorized Partner, “l’impiego del pannello con superficie monocromatica ha agevolato l’iter autorizzativo presso la Sovraintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici, che avevano posto dei requisiti molto severi volti a tutelare l’elevato valore paesaggistico del sito. Siamo anche riusciti, grazie all’avanzata tecnologia dei pannelli SunPower a installare un’elevata potenza considerando la superficie utilizzabile sull’unica falda disponibile per l’installazione.”

Torna all'elenco news 2011.

 





HOME - AZIENDA - PRODOTTI - AREA TECNICA - CONTATTI - PREVENTIVI - REFERENZE - DOVE SIAMO - FAQ - LOGIN
  • logo linkedin EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo blog EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo twitter EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo Google Plus EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo Facebook EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo Pinterest EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone


ESAENERGIE Srl - Zona ind. Paradiso - Via Roveredo, 1/A - 33170 - Pordenone (PN) - tel. +39 (0)434 247103 fax +39 (0)434 248509 - e-mail info@esaenergie.com
Reg. Impr. PN / C.F. e Partita IVA: 01611250935 - Capitale Sociale Versato: € 31.100,00 | Progettazione e SEO : W3design | Riproduzione Vietata