News

15-7-2011
Realizzazione dell'impianto a Porcia - Pordenone

Porcia – aprile 2011 – ESAEnergie ha annunciato d'aver completato un impianto fotovoltaico da 12,00 kilowatt a Porcia - Pordenone.

L’impianto, completamente integrato nella copertura, ha consentito il raggiungimento di due vantaggi funzionali. L’energia prodotta ha infatti permesso sia di alimentare le pompe di calore per la climatizzazione ambientale, sia di far fronte ai consumi elettrici dell’utenza. Essendo la copertura in tegole canadesi, caratterizzate da uno spessore piuttosto sottile, la progettazione del generatore fotovoltaico ha richiesto particolare cura per permettere una totale ed elegante integrazione dei pannelli.

“L’idea di installare l’impianto si è rivelata corretta e opportuna" afferma il proprietario "Oltre al risparmio in bolletta e al comfort raggiunto grazie alle pompe di calore, l’alto rendimento di questa tecnologia mi ha permesso raggiungere la potenza che desideravo, ottimizzando la metratura a disposizione sul tetto. Ho installato cosi un impianto di gran lunga superiore rispetto a quelli proposti dalla concorrenza. La professionalità e l’esperienza degli operatori della ESAEnergie si è evidenziata fin da subito, in quanto hanno dimostrato un’accurata attenzione anche verso la mia esigenza di integrare l’impianto in una particolare copertura caratterizzata da tegole canadesi ”.

In questo impianto sono stati applicati 40 moduli SunPower SPR 300 WHITE: è suddiviso tra due abitazioni, ognuna avente un sottocampo per alimentare la pompa di calore e un sottocampo per uso elettrico. La tecnologia si differenzia da quella tradizionale per le caratteristiche costruttive della cella SunPower, formata da silicio cristallino di elevatissima qualità. Tale cella consente di generare valori di potenza maggiori a parità di superficie, essendo ridotte le perdite di energia tramite l’ottimizzazione dei contatti elettrici. Inoltre, lo strato riflettente posto sul retro della cella, permette di potenziare l’assorbimento della luce.

” Abbiamo impiegato le nostre migliori risorse,” ha affermato l’ Ing. Deny P. Darisi, Amministratore della ESAEnergie srl, SunPower Authorized Partner, “per progettare e realizzare un impianto in perfetta sintonia con le richieste del nostro cliente. L’impiego di un pannello di così elevata efficienza ha permesso di completare una sistema energetico in grado soddisfare a trecentosessanta gradi tutti i requisiti dell’utenza.”

Torna all'elenco news 2011.

 





HOME - AZIENDA - PRODOTTI - AREA TECNICA - CONTATTI - PREVENTIVI - REFERENZE - DOVE SIAMO - FAQ - LOGIN
  • logo linkedin EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo blog EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo twitter EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo Google Plus EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo Facebook EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone
  • logo Pinterest EsaEnergie fotovoltaico solore termico pordenone


ESAENERGIE Srl - Zona ind. Paradiso - Via Roveredo, 1/A - 33170 - Pordenone (PN) - tel. +39 (0)434 247103 fax +39 (0)434 248509 - e-mail info@esaenergie.com
Reg. Impr. PN / C.F. e Partita IVA: 01611250935 - Capitale Sociale Versato: € 31.100,00 | Progettazione e SEO : W3design | Riproduzione Vietata